Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Ceva trasloca la sede a Marsiglia


L'inaugurazione della nuova sede di Ceva Logistics a Marsiglia segna in modo ben visibile il passaggio di proprietà alla compagnia marittima Cma Cgm. Infatti il quartier generale di Ceva sorge vicino a quello di Cma Cgm e comprende un magazzino di 2400 metri quadrati. Per dimostrare l'importanza della logistica nell'economia francese è intervenuto a tagliare il nastro il primo ministro Edouard Philippe, accompagnato dal presidente della Regione Sud Renaud Muselier e dagli amministratori delegati di Ceva Logistics, Nicolas Sartini, e di Cma Cgm, Rodolphe Saadé (che è anche presidente di Ceva). La nuova sede ospiterà Zebox, un incubatore di start-up creato da Rodolphe Saadé per sviluppare nuovi progetti di logistica. I vertici della società hanno illustrato al primo ministro il programma di digitalizzazione avviato da Ceva e la collaborazione con Wing, una giovane azienda francese dedicata alla logistica urbana per il commercio elettronico. Durante la cerimonia, il primo ministro Philippe ha dichiarato che "il nostro Paese non comprende a sufficienza l'importanza della filiera. Dobbiamo difendere questo settore, che rappresenta un gran numero di posti di lavoro e sfide strategiche ed economiche, in particolare per una città e un porto come Marsiglia. L'intelligenza nella logistica è al centro dello sviluppo economico di domani". Sulla digitalizzazione, il presidente della Regione Sud ha annunciato un finanziamento di un milione e mezzo di euro per sviluppare nuovi progetti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare