Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Amazon sospende in Usa il suo servizio di trasporto

La rete televisiva statunitense Cnn Business ha detto l’8 aprile 2020 che Amazon sta sospendendo il suo servizio Shipping, che era stato avviato in via sperimentale in alcune città degli Stati Uniti. Tale servizio prevede la consegna svolta con mezzi propri per le aziende che usano il suo marketplace, senza però stoccare le merci nei suoi magazzini.

In pratica, è un servizio di trasporto in conto terzi che compete con i gradi corrieri come FedEx e Ups. La sospensione del servizio è giustificata da una fase di valutazione del servizio, ma potrebbe anche essere connessa alla chiusura di diverse attività produttive e commerciali negli Stati Uniti, a causa della pandemia di Covid-19.

Nei giorni scorsi Amazon ha dichiarato nel suo blog aziendale che dall'inizio di aprile avrebbe iniziato la distribuzione di dispositivi di protezione individuale e materiale per l’igiene per chi lavora nelle sue piattaforme logistiche. Lo ha annunciato il responsabile della logistica, Dave Clark, dopo che negli Stati Uniti sono sorte critiche dal mondo politico e sindacale sulla gestione dell’emergenza Covid-19. La società ha anche avviato il controllo della temperatura corporea dei lavoratori negli Stati Uniti, che sarà esteso anche alle piattaforme europee.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    Il 20 maggio 2020, il Consiglio d’Europa ha definitivamente approvato il Regolamento che estende all’intera Unione Europea le proroghe attuate da alcuni Paesi sulle scadenze dei documenti degli autisti e le revisioni dei veicoli industriali. Rinvio anche delle tasse portuali.

Logistica

  • Confetra vuole più risorse per i porti

    Confetra vuole più risorse per i porti

    Commentando il Decreto Rilancio, il presidente di Confetra riconosce passi in avanti sulle agevolazioni fiscali, ma chiede maggiori risorse per i porti e un processo di semplificazione.

Mare