Array ( [0] => 24 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Prologis premiata per sostenibilità ambientale


Per la decima volta, Prologis appare nella classifica delle prime cento imprese più sostenibili del mondo ed è l'unica del settore immobiliare. L'elenco della 2019 Global 100 Most Sustainable Corporations in the World, che valuta le imprese con parametri di sostenibilità ambientale, mostra Prologis a sesto porto in ambito globale e al primo tra quelle statunitensi. Questa classifica è redatta da Corporate Knights di Toronto e analizza le società quotate in Borsa considerando un ampio numero di parametri in tema di responsabilità ambientale, sociale e governance.
Le società presenti nella Global 100 rappresentano l'1,3% delle società a livello mondiale in termini di sostenibilità. Per definire la classifica, considerata una delle più autorevole in questo campo, Corporate Knights ha analizzato in maniera comparativa 7536 società sulla base di ventuno parametri quantitativi (tra i quali le emissioni di gas serra, diversità della leadership, ricavi) ponderati per riflettere il profilo di impatto di ciascun settore. "L'inclusione nella top ten mondiale rappresenta un riconoscimento del nostro impegno di lungo termine di responsabilità ambientale, sociale e governance", ha dichiarato Ed Nekritz, Chief legal officer di Prologis: "Le nostre iniziative su scala globale portano valore ai nostri clienti, stakeholder e alle comunità nelle quali siamo presenti".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Autotrasporto rumeno chiede il ricorso contro la riforma UE

    Autotrasporto rumeno chiede il ricorso contro la riforma UE

    Dopo l’approvazione definitiva del Primo Pacchetto Mobilità prosegue la mobilitazione delle associazioni degli autotrasportatori dell’Est, contrarie alla riforma dell’autotrasporto internazionale. La rumena Untrr chiede al Governo di presentare un ricorso alla Corte di Giustizia Europea. Prevede la chiusura del 30% delle imprese.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.