Array ( [0] => 14 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Servizio intermodale tra Turchia e Trieste


P&O Ferrymasters avvia all'inizio del 2019 una nuova rotta intermodale che attraversa l'Europa dalla Turchia fino al Belgio e Paesi Bassi basandosi sullo hub di Trieste. Questo collegamento si basa sul nuovo treno intermodale tra il porto italiano di Trieste e quelli di Rotterdam e Zeebrugge, che ha una frequenza di sei viaggi settimanali in entrambe le direzioni. Le unità di carica arrivano nello scalo giuliano dai porto turchi di Pendik, Ambarli e Mersin. Il treno tra Trieste e i porti del Nord può trasportare merci pericolose e offre una portata fino a 25 tonnellate per unità di carico. Questo servizio rientra nel programma di ampliamento delle attività di P&O Ferrymasters in Turchia, dove la società ha aperto una filiale nell'estate del 2018. "La Turchia è diventato uno hub importante da cui svilupperemo nuovi servizi stradali e intermodali", spiega John Freyne, responsabile della divisione Intermodal Business Development. La società offre in Turchia anche la consulenza di esperti in procedure d'import-export.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare