Array ( [0] => 14 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Treno Bari-Verona per semirimorchi alti 4 metri


Lo stesso giorno in cui rete Ferroviaria Italiana ha annunciato l'apertura della dorsale adriatica, fino a Lecce, alle unità di carico alte allo spigolo quattro metri, grazie all'inaugurazione della galleria dei Frentani a Ortona, Polo Mercitalia annuncia l'avvio del primo collegamento ferroviario per semirimorchi da quattro metri sulla stessa linea. La compagnia ferroviaria ha avviato oggi sei collegamenti settimanali tra Lamasinata e Verona Quadrante Europa, svolto da Mercitalia Rail per Mercitalia Intermodal. In una nota, la società spiega che "il nuovo servizio - possibile grazie agli interventi di Rete Ferroviaria Italiana per il potenziamento infrastrutturale della rete ferroviaria e l'adeguamento del profilo della sagoma limite allo standard europeo PC80 - contribuirà ad alleggerire l'autostrada A14 di circa 7mila mezzi pesanti l'anno, con importanti benefici per l'ambiente, grazie alla riduzione delle emissioni di CO2, e con un importante risparmio energetico rispetto al trasporto su strada".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare