Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Amazon Air acquista il primo aereo cargo

    Amazon Air acquista il primo aereo cargo

    Dopo avere noleggiato a caldo oltre ottanta apparecchi cargo, Amazon Air ha registrato negli Stati Uniti il primo Boeing B767-300 di proprietà, segnando così un altro passo nel trasporto in proprio delle spedizioni di commercio elettronico.

Podcast K44

Normativa

L’autostrada viaggiante del Brennero riduce il biglietto

La società ferroviaria Rail Cargo Group, che gestisce l’autostrada viaggiante lungo l’asse del Brennero, ha ridotto dal 1° ottobre il prezzo base del trasporto combinato e ha introdotto nuovi sconti per chi compie viaggi di andata e di ritorno. Il prezzo del trasporto base riguarda tutti i veicoli industriali con massa complessiva sotto le 40,5 tonnellate e prevede uno sconto di 9 euro. Così, per esempio, un veicolo sotto le 40,5 tonnellate paga da Trento a Woergl 324 euro invece di 333. Questa riduzione vale per tutti i collegamenti e per qualsiasi frequenza.

Oltre alla riduzione del prezzo base, la Rola offre alcuni sconti per chi svolge più viaggi di andata e ritorno, a partire dall'ottava rotazione. Da otto a venti viaggi di andata e ritorno hanno uno sconto di 12 euro per ogni andata/ritorno, da ventuno a trenta hanno uno sconto di 14 euro per viaggio a/r, da trentuno a quaranta uno sconto di 16 euro per a/r e da quarantuno in su di 18 euro per viaggio a/r.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Il terminal container PSA Pra’ del porto di Genova ha messo in servizio due gru di ferrovia, che hanno richiesto un investimento di sette milioni di euro. Contribuiscono ad aumentare il trasporto su rotaia dei contenitori.