Array ( [0] => 26 [1] => 14 )

Podcast K44

Transpotalk

    Cosulich entra nel trasporto ferroviario dei container

    La società di spedizioni Fratelli Cosulich esordirà a marzo 2021 nel trasporto ferroviario di container tramite la società veneziana Lorma Logistic, che controlla al 70% (il restante 30% è nelle mani della famiglia Lorenzetto, che la fondò nel 1956). Il primo servizio avverrà tra il terminal genovese di Psa Pra’ e l’Interporto di Padova con due treni settimanali. La trazione ferroviaria sarà svolta da GTS Rail. Finora, Lorma Logistic svolge trasporto stradale con una flotta di sessanta trattori e ottanta semirimorchi per container. La società controlla anche Lorma Italcontainer, NE Logistic e Ambro terminal, società che gestiscono piattaforme logistiche a Padova, Marghera e Piacenza. La scorsa estate, la Fratelli Cosulich ha annunciato anche l’ingresso nel trasporto alimentato a gas naturale liquefatto, con la costruzione di una bettolina di 7500 metri cubi per il trasporto di questo combustibile. Sarà pronta tra due anni al costo di 45 milioni di dollari.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2

TECNICA

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2
previous arrow
next arrow
Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics

LOGISTICA

Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics
previous arrow
next arrow
Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria

ENERGIE

Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria
previous arrow
next arrow
Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame

SERVIZI

Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame
previous arrow
next arrow