Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Previsioni traffico su A22 nelle vacanze di Pasqua


Quello di Pasqua sarà un fine settimana difficile per chi viaggia da e per l'Austria lungo l'asse del Brennero e la società che gestisce l'A22 suggerisce a tutti colo che dovranno percorrere l'arteria di consultare le previsioni sul sito web. Il traffico aumenterà d'intensità già nel pomeriggio di oggi per poi raggiungere un periodo critico nell'intera giornata di venerdì 19 aprile, soprattutto nella carreggiata sud. In quella giornata, il Commissariato del Governo di Bolzano ha stabilito il divieto di circolazione dei veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate tra Vipiteno e il Brennero in direzione nord in concomitanza con il divieto deciso dall'Austria, per non congestionare inutilmente quel tratto di autostrada. In entrambi i sensi di marcia, si prevede traffico sostenuto sabato 20 e domenica 21 aprile, mentre lunedì 22 aprile il bollino rosso è messo nella carreggiata nord. La società autostradale ha annunciato che durante le vacanze pasquali toglierà i cantieri dall'arteria e aumenterà il personale di assistenza. Ricordiamo che sull'asse del Brennero la Polizia della Baviera prevede maga ingorgo per il 26 aprile al confine tra Germania e Austria, con code che potranno raggiungere anche i 50 chilometri.
PREVISIONI TRAFFICO PER PASQUA 2019
DIVIETI CIRCOLAZIONE CAMION PER PASQUA 2019
CALENDARIO DIVIETI CIRCOLAZIONE CAMION 2019

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare