Array ( [0] => 12 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Divieto per camion in A22 il 3 e 26 ottobre 2019


Il 3 ottobre 2019 si celebra in Germania la festa dell'Unità tedesca, che causa limitazioni alla circolazione dei veicoli industriali, con ripercussioni anche in territorio austriaco. Pochi giorni dopo, il 26 ottobre si celebra in Austria la festa nazionale, che anch'essa prevede il divieto di transito per i veicoli pesanti sulla A12 (Inntal Autobahn) e sulla A13 (Brenner Autobahn). Queste due festività hanno spinto il Commissario del Governo per la Provincia di Bolzano a vietare la circolazione dei veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate anche sull'autostrada italiana A22 tra Vipiteno e il Confine di Stato. Il 3 ottobre il divieto sarà in vigore per i veicoli diretti verso il confine austriaco fino alle 22, mentre il 26 coinvolgerà tutti i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnellate, anche in questo caso fino alle 22. I veicoli pesanti che staranno già viaggiando sul tratto interessato dal divieto dovranno fermarsi al parcheggio Sadobre di Vipiteno e in altre aree che saranno comunicate dalla società Autobrennero. Il Commissario ha escluso dal divieto i veicoli che trasportano animali vivi, prodotti alimentari deperibili e bibite per le zone di villeggiatura. Come è accaduto in casi analoghi, segnaliamo che poco dopo la fine del divieto potrebbero crearsi rallentamenti a causa della partenza simultanea di centinaia di veicoli.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.