Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Autostrade rinvia aumento pedaggi al 15 settembre 2019


Mentre il ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, torna alla carica per revocare la concessione ad Autostrade per l'Italia (anche se per ora solo a parole) e mentre ciò che restava del ponte Morandi dell'A10 è crollato con l'esplosione di una tonnellata di dinamite, Autostrade per l'Italia ha diffuso un comunicato che annuncia il rinvio della sospensione dell'aumento dei pedaggi chiesti per il 2019 dal 1° luglio al 15 settembre. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione della società autostradale "con l'obbiettivo di favorire gli spostamenti degli italiani verso le mete di vacanza, che impegneranno nei mesi estivi la rete in concessione di Autostrade per l'Italia". Inoltre, "confermando la massima attenzione e vicinanza alla comunità genovese", il Cda ha deciso di mantenere le esenzioni totali in vigore sulle principali tratte che interessano la città di Genova, mentre nelle rimanenti tratte liguri individuate, non ci sarà alcun aumento di pedaggio almeno fino alla fine dell'anno.
La società autostradale terminal la nota affermando che "Autostrade per l'Italia ha comunicato al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tale autonoma decisione, ricordando la necessità di giungere, entro la prima metà del mese di settembre 2019, a soluzioni condivise in relazione ai programmi d'investimento futuri e a quelli in corso da parte della società (in primis la Gronda di Genova, il Passante di Bologna e altri importanti investimenti riguardanti l'ampliamento di tratte autostradali di accesso alle aree metropolitane)".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Camion a due piazze causa multa all’autista

    Camion a due piazze causa multa all’autista

    La Polizia Locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato ha fermato un autoarticolato dove viaggiava anche la fidanza dell’autista. Multa e ritiro del libretto di circolazione del camion.

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare