Array ( [0] => 26 )

Podcast K44

Cronaca

  • Sequestro di cocaina all’Interporto di Bologna

    Sequestro di cocaina all’Interporto di Bologna

    La Guardia di finanza ha sequestrato 32,9 chilogrammi di cocaina nascosti nell'abitacolo di un camion fermo all'Interporto di Bologna e arrestato il conducente. Il carico avrebbe potuto fruttare fino a 5,5 milioni di euro.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Ceccarelli Group entra nelle spedizioni marittime

    Ceccarelli Group entra nelle spedizioni marittime

    Ceccarelli Group avvia da luglio una nuova divisione dedicata al trasporto marittimo, con sede a Trieste e inserita in Cursor, la divisione internazionale del gruppo. L'obiettivo è offrire un unico interlocutore lungo l'intera filiera, dalle spedizioni via mare alle operazioni doganali, fino a stoccaggio e distribuzione.

Autotrasporto

    GTS aumenta investimenti e punta alla Borsa


    GTS mette sul tavolo 25 milioni di euro per il 2018 e 2019 con l'obiettivo di aumentare del cinquanta percento il parco dei locomotori elettrici, portandolo a quindici unità, del 38% quello dei carri, arrivando a 180 unità, del dieci percento le casse mobili High Cube da 45 piedi raggiungendo le 2200 unità e portando a sei le gru per muovere casse mobili e container. Già nel 2017 la compagnia ferroviaria ha investito quattro milioni e mezzo di euro per realizzare l'Officina Manutenzione Rotabili, che ha un tornio in fossa che permette di lavorare i rotabili senza smontare o scomporre i convogli.
    GTS ha anche fornito i numeri del 2017, anno in cui ha svolto centomila spedizioni internazionali, operando 3900 treni completi, il 55% dei quali nella rete italiana. Il fatturato ha raggiunto gli 87 milioni di euro, cui si sommano i 18 milioni prodotti da GTS Rail. Rispetto al 2016, la società ha dodici dipendenti in più, raggiungendo quota 170. Per il futuro, i vertici stanno considerando la quotazione in Borsa e hanno già compiuto il primo passo, ossia la certificazione Elite di Borsa Italiana.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo ha annunciato a settembre 2026 un accordo per rilevare l’intero capitale di di Lug Aircargo Handling, società di movimentazione aeroportuale tedesca del gruppo Dettmer, ampliando la capacità nelle merci a supporto del piano di crescita del programma Lccevo.

Persone

Wisdom Motor porta in Europa il furgone in fibra di carbonio

TECNICA

Wisdom Motor porta in Europa il furgone in fibra di carbonio
previous arrow
next arrow
Il dazio frena i mini pacchi in ingresso nella UE

LOGISTICA

Il dazio frena i mini pacchi in ingresso nella UE
previous arrow
next arrow
Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa

ENERGIE

Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow