Array ( [0] => 15 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Intralogistica Italia rinviata al 2022

Dopo l’annuncio del rinvio di un anno del Salone dedicata all’imballaggio Ipack-Ima, anche quello collegato Intralogistica Italia ha comunicato lo slittamento nelle stesse date, ossia dal 3 al 6 maggio 2020 a Fieramilano Rho. Le due Fiere fanno parte della The Innovazion Alliance, cui partecipano anche Print4all e Plast (Ma quest’ultima ha deciso di non rinviare il proprio evento, che si svolgerà nel 2021). Intralogistica Italia è il Salone dedicato alla movimentazione industriale, alla gestione del magazzino, allo stoccaggio dei materiali e al picking. In una nota, gli organizzatori spiegano che “la decisione è dovuta alla situazione straordinaria di questi ultimi mesi e tiene conto sia dei grandi cambiamenti che hanno interessato il calendario fieristico 2020-2021 che soprattutto delle esigenze del settore, che hanno portato gli organizzatori a rimandare di un anno l’appuntamento con gli operatori per offrire una nuova edizione di successo”.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: quando il camion frena da solo

    K44 podcast: quando il camion frena da solo

    Questo episodio del podcast K44 La voce del trasporto parla dell'ultima generazione dei sistemi di rallentamento e franta automatica dei veicoli industriali, che sono uno dei principali sistemi di sicurezza sulla strada.

Logistica

  • Arrestato “emiro vesuviano” per frode fiscale sui carburanti

    Arrestato “emiro vesuviano” per frode fiscale sui carburanti

    La Guardia di Finanza di Napoli ha chiuso l’inchiesta soprannominata Emiro Vesuviano con gli arresti domiciliari di un imprenditore di San Giorgio a Cremano operante nel commercio di carburanti, che avrebbe attuato una frode fiscale da dieci milioni di euro.

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.