Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Sequestrati 13 milioni in Molise per contrabbando gasolio

La Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane hanno scoperto una colossale evasione delle accise e dell’Iva nel commercio di carburanti, che sarebbe stata attuata da una società di Campobasso. È un’indagine proseguita per quattro anni, individuando un complesso sistema di società creato per vendere in Italia carburanti di provenienza illecita, senza pagare accisa, Iva e imposte dirette e attuata anche con operazioni di riciclaggio e auto-riciclaggio.

L’indagine coinvolge decine di persone tra imprenditori, mediatori e prestanome. Gli inquirenti hanno seguito la pista del riciclaggio tenendo sotto osservazione un deposito di carburanti posto nella zona industriale di Guardiaregia, vicino al confine con la Campania. Al termine dell’indagine, la Finanza ha sequestrato beni e mobili, immobili e disponibilità finanziarie per un totale di tredici milioni e mezzo di euro alla società, ai suoi rappresentanti legali e all’amministratore di fatto.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Amazon ha iniziato a consegnare i furgoni a sei imprese di autotrasporto siciliane, che svolgeranno la distribuzione nell’ultimo miglio direttamente per il colosso del commercio elettronico. Un programma pilota che potrebbe espandersi in Italia.

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.