Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Amazon Air acquista il primo aereo cargo

    Amazon Air acquista il primo aereo cargo

    Dopo avere noleggiato a caldo oltre ottanta apparecchi cargo, Amazon Air ha registrato negli Stati Uniti il primo Boeing B767-300 di proprietà, segnando così un altro passo nel trasporto in proprio delle spedizioni di commercio elettronico.

Podcast K44

Normativa

Rapina a un camion da oltre 5 milioni di euro

Un colpo da record: assalendo un solo autoarticolato, una banda di rapinatori ha conquistato un bottino di cinque milioni di sterline, pari a circa 5,6 milioni di euro. Che cosa conteneva il semirimorchio per raggiungere una cifra così elevata? Prodotti della Apple, piccoli e di elevato valore. La società di trasporto era consapevole dei rischi e in cabina sedeva una guardia di sicurezza, ma i banditi sono comunque riusciti a immobilizzarla insieme con l’autista. Il fatto è avvenuto introno alle 20.00 del 10 novembre 2020 vicino allo svincolo 18 dell'autostrada M1, nella regione britannica del Northamptonshire. Dopo avere legato l’autista e la guardia, i banditi hanno condotto l'autoarticolato fino alla località di Crick, dove hanno agganciato il semirimorchio a un altro trattore, lasciando i due uomini legati nel veicolo precedente. Sono così spariti i 48 pallet di materiale elettronico pregiato. La polizia britannica sta indagando non solo analizzando le immagini delle telecamere, ma anche chiedendo pubblicamente segnalazioni su veicoli sospetti o su offerte di prodotti Apple avanzate in “circostanze insolite”. La Polizia ha anche attivato due numeri telefonici per le segnalazioni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Il terminal container PSA Pra’ del porto di Genova ha messo in servizio due gru di ferrovia, che hanno richiesto un investimento di sette milioni di euro. Contribuiscono ad aumentare il trasporto su rotaia dei contenitori.