Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Nuova Sabatini, ministero precisa attuazione per autotrasporto


La circolare conferma che il settore dei trasporti è ammesso "senza limitazioni" ai benefici previsti per le piccole medie imprese dal decreto interministeriale del 27 novembre 2013 sui beni strumentali (Nuova Sabatini). I fondi si possono usare anche per l'acquisto di mezzi e attrezzature di trasporto, purché l'investimento rientri in una delle tipologie previste dal Regolamento UE 651/2014, ossia "realizzazione di un nuovo stabilimento, ampliamento di uno stabilimento esistente, diversificazione della produzione di uno stabilimento mediante prodotti nuovi aggiuntivi, trasformazione radicale del processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente".
Tradotto in termini di mezzi per il trasporto, ciò significa che la legge non può finanziare la mera sostituzione degli autoveicoli. Inoltre, precisa la circolare, l'investimento deve essere avviato dopo che l'azienda ha presentato la domanda, secondo quanto previsto dall'articolo 8 del Decreto Ministeriale del 27 novembre 2013.
CIRCOLARE MINISTERO TRASPORTI 40650 DEL 28 MAGGIO 2015 SU NUOVA SABATINI

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare