Array ( [0] => 9 [1] => 36 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

LCT acquista 120 trattori stradali

L’azienda di autotrasporto catanese Lct sta rinnovando e potenziando la sua flotta di trecento trattori stradali con un ordine di 120 Iveco S-Way, sessantatré dei quali alimentati con gas naturale liquefatto. L'azienda è specializzata nel trasporto di prodotti alimentari e i nuovi veicoli serviranno soprattutto le rotte dell’Italia settentrionale. Tra i principali clienti ci sono il marchio di acqua minerale Sant’Anna, quello di cibo per animali Monge e la Parmalat. Del primo lotto, venti unità sono alimentate a Gnl, che l’azienda siciliana ha iniziato a usare nel 2017. Lct gestisce ogni giorno 220 linee di autotrasporto che servono le piattaforme della Grande distribuzione organizzata, utilizzando anche il trasporto combinato strada-mare da e per la Sicilia e altre destinazioni europee.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare