Il Gruppo Laghezza non sta crescendo solo nei servizi di spedizione e di servizi doganali, ma anche nel trasporto stradale, per cui usa una flotta di proprietà formata da oltre 120 trattori stradali adibiti al trasporto di container, che servono i principali porti italiani. Questa soglia è stata superata con l'introduzione di sei unità nell’ultimo trimestre del 2020. Questi veicoli hanno svolto lo scorso anno oltre 30mila viaggi per i soli porti di Genova e La Spezia. L’intera flotta è controllata in tempo reale tramite un sistema di tracciamento, che può essere esteso anche al carico dei contenitori. La società annuncia anche che la divisione Trasporti ha registrato nel 2020 un aumento di fatturato. “Un risultato importante e in controtendenza perché da un lato conferma il valore di un affiancamento costante della clientela finalizzato alla risposta tempestiva a ogni esigenza: dall’altro, il valore aggiunto di un un team, per appunto del Dipartimento Trasporti, che in stretta collaborazione con il settore logistico del gruppo è stato in grado sempre e comunque di fornire servizi di eccellenza”, spiega il residente Alessandro Laghezza, aggiungendo che “in un periodo che è stato complesso sotto ogni punto di vista non abbiamo mai tirato il freno a mano sugli investimenti, al contrario imprimendo un’ulteriore accelerazione e acquistando nuovi mezzi per la nostra flotta”.
Podcast K44
Cronaca
Scoperti su un camion a Olbia 30 kg di cocaina
La Guardia di Finanza ha scoperto una spedizione di trenta chili di cocaina su un autoarticolato sbarcato nel porto di Olbia da un traghetto proveniente da Livorno.
Normativa
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Accertamenti della Polizia su istruzioni scritte o contratto sul camion
Quali sono le novità sugli Autovelox
Mare
Esplosione sul cargo Isa Star nel Mar Rosso
La mattina del 5 dicembre 2024 è avvenuta un’esplosione a bordo della nave multipurpose Isa Star mentre navigava nel Mar Rosso. La nave era partita da Jeddah ed era diretta a Batam, in Indonesia.
Laghezza cresce nel trasporto e aumenta la flotta di camion
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Noli del cargo aereo al massimo del 2024
A novembre 2024, le tariffe globali del cargo aereo hanno toccato il picco del 2024, con una media di 2,76 dollari al chilo, nonostante un leggero calo dei volumi trasportati. La domanda e i prezzi restano comunque superiori rispetto ai già alti livelli dello scorso anno, secondo i dati di …
Ferrovia
Dubbi in Germania sull’idrogeno per i treni
Alla fine di novembre 2024 l’Autorità dei trasporti Reno-Meno ha deciso di ritirare dal servizio 18 unità multiple a idrogeno a partire dall’inizio del 2025, che viaggiano dal 2022. saranno sostituiti da locomotori diesel.