Array ( [0] => 9 [1] => 42 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

K44 Videocast: via libera alla riforma europea dell’autotrasporto

Due Regolamenti e una Direttiva: questi sono i provvedimenti che compongono il Primo Pacchetto Mobilità, approvato definitivamente dopo tre anni travagliati dal Parlamento Europeo. Il Pacchetto comprende diverse novità che spaziano dalle norme sui tempi di guida e di riposo degli autisti a quelle sul loro distacco transnazionale, dall’obbligo del cronotachigrafo al cabotaggio stradale, fino al contrasto alle società di comodo. Questo videocast di K44 Risponde parla delle novità portate all’autotrasporto europeo da questo Primo Pacchetto Mobilità, spiegate da Paolo Moggi, responsabile Qualità e Formazione di Federtrasporti.

Buona visione

 

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Bulgaria ricorrerà contro la riforma dell’autotrasporto

    Bulgaria ricorrerà contro la riforma dell’autotrasporto

    Il ministro dei Trasporti bulgaro, Rosen Zhelyazkov, ha annunciato che il suo Governo presenterà un ricorso alla Corte di Giustizia Europea contro alcuni provvedimenti del Primo Pacchetto Mobilità, approvato la scorsa settimana dal Parlamento Europeo.

Logistica

  • DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    DB Schenker ha completato i testo sull’uso di smart glasses nell’intralogistica nelle piattaforme logistiche tedesche di Brema e Rodgau e annuncia la loro implementazione su ampia scala per il prelievo delle merci dagli scaffali.

Mare

  • I container tornano nel porto di Taranto

    I container tornano nel porto di Taranto

    La mattina del 12 luglio ha attraccato al Molo Polisettoriale di Taranto la portacontainer Cma Cgm Nicola, riaprendo così l’attività del terminal che ora è gestito dalla società turca Yilport. Per ora sono previsti servizi feeder nel Mediterraneo.