La piattaforma rumena di reclutamento personale angajarisoferi.ro ha pubblicato all’inizio di luglio 2025 un annuncio di ricerca di autisti di veicoli industriali per Gruber Logistics per sviluppare le attività di autotrasporto eccezionale internazionale. I candidati devono avere patente CE, ma non è richiesta esperienza nei trasporti eccezionali. L’annuncio precisa che la retribuzione mensile parte da 3.500 euro, cui si aggiungono 95 euro al giorno d’indennità, con bonus specifici per il trasporto eccezionale. Le ore notturne e straordinarie vengono remunerate, e le spese relative a viaggio, analisi sanitarie e documentazione (incluso il passaporto) sono rimborsate integralmente dall’azienda.
Inoltre, Gruber prevede un sistema premiale basato sull’anzianità, riconoscendo benefici crescenti nel tempo. Un altro elemento precisato nell’annuncio è la disponibilità di camion Scania Euro VI. Ogni camion è equipaggiato con telefono e connessione internet, una card personale per le spese logistiche e dispositivi di protezione individuale, forniti e rinnovati annualmente.
Ai nuovi assunti Gruber fornirà una formazione nell’autotrasporto eccezionale, accompagnato da un’assistenza continua in lingua romena, grazie a una squadra di disponenti dedicati. I tempi di lavoro sono flessibili: è il conducente a scegliere tra turni di quattro settimane lavorative seguite da due di riposo, oppure nove settimane con tre di rientro, sempre nel rispetto delle normative europee su ore di guida e tempi di riposo.


































































