Array ( [0] => 9 )

Podcast K44

Cronaca

  • Camionista denunciato per furto in logistica nel Reggiano

    Camionista denunciato per furto in logistica nel Reggiano

    Un autotrasportatore di 59 anni residente a Parma è stato denunciato per furto aggravato dopo aver nascosto capi Armani per circa 1.600 euro nel proprio camion durante un'operazione di carico in un'azienda di logistica di Castelnovo di Sotto, nel Reggiano.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Cambio a Livorno nella gestione del Terminal Calata Orlando

    Cambio a Livorno nella gestione del Terminal Calata Orlando

    Il terminal Calata Orlando del porto di Livorno passa sotto il controllo diretto dei Gruppi Fratelli Neri e Nova Marine Carriers, che hanno acquisito la maggioranza dalla holding NR Investimenti. La quota restante rimane alla famiglia Alberti.

    Governo Usa acquisisce 30% della società autotrasporto Yrc Worldwide

    Il 1° luglio 2020 Yrc Worldwide, una delle principali società di autotrasporto statunitensi, ha annunciato un accordo con il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti per ottenere un prestito di 700 milioni di dollari nell’ambito del programma Coronavirus Aid, Relief, and Economic Security Act, varato dal Governo per affrontare la pandemia di Covid-19. Come garanzia del prestito, il Dipartimento otterrà il 29,6% delle azioni di Yrc. I fondi serviranno soprattutto per i versamenti sanitari e previdenziali dei suoi 24mila dipendenti e per ammodernare la flotta di veicoli. Del prestito federale beneficerà indirettamente anche il fondo Apollo Global Management, che a settembre ha prestato a Yrc 600 milioni di dollari.

    Yrc Worldwide è specializzata nell’autotrasporto di carichi frazionati e ha 200mila clienti, tra cui diversi Dipartimenti federali, come quelli della Difesa, dell’Energia, della Sicurezza Nazionale, delle Dogane e della Protezione delle Frontiere. Il Ceo della società, Darren Hawkins, lo scorso aprile è entrato nella commissione del presidente Trump Great American Economic Revival.

    La pandemia ha aggravato una situazione già difficile, con una crisi di liquidità precedente che l’azienda ha affrontato con licenziamenti, tagli agli incentivi, riduzione degli investimenti e rinvio dei pagamenti per affitti e contributi pensionistici. E questa non è la prima tempesta affrontata da Yrc, che nel 2009 ha ristrutturato debiti per 470 milioni di dollari e ha concordato con i sindacati tagli agli stipendi. Nel 2011 e nel 2012 ha venduto partecipazioni in società di trasporto statunitensi e cinesi.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Ferrovia

  • Sabotaggio diffuso sulla rete ferroviaria olandese

    Sabotaggio diffuso sulla rete ferroviaria olandese

    Oltre 35 sezioni di binario manomesse in tutto il territorio olandese hanno paralizzato la circolazione ferroviaria il 15 settembre 2026. La Betuweroute per il traffico merci non è stata toccata e l'inchiesta si concentra sui gruppi di agricoltori radicali.

Persone

Dalla Cina arriva il Robotruck per il trasporto pesante

TECNICA

Dalla Cina arriva il Robotruck per il trasporto pesante
previous arrow
next arrow
Garbe inaugura a Tortona la piattaforma logistica Nexos

LOGISTICA

Garbe inaugura a Tortona la piattaforma logistica Nexos
previous arrow
next arrow
Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa

ENERGIE

Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow