Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Anita chiede abolizione divieti circolazione festivi dei camion

Il presidente di Anita, Thomas Baumgartner, denuncia che “nessuna traccia di interventi rilevanti per il settore dell’autotrasporto sembra esserci nella bozza del Decreto Semplificazione all’esame del Consiglio dei Ministri”. In particolare, Baumgartner chiede due interventi: la possibilità di permettere le revisioni dei rimorchi nelle officine private e abolire il calendario dei divieti circolazione festivi per i veicoli industriali “per dare continuità produttiva e logistica al Paese”.

Il presidente di Anita dichiara che “ci aspettavamo che il Decreto Semplificazioni potesse essere occasione per avviare misure, da quelle di più facile realizzazione a quelle più complesse, ma comunque di grande utilità per il settore e a costo zero per lo Stato, invece ancora una volta la categoria deve registrare la totale disattenzione del Governo. Nel frattempo l’economia continua a registrare dati allarmanti sul calo del Pil, sull’interscambio commerciale e sul clima di fiducia delle imprese. A ciò si aggiunge il caos sulle infrastrutture liguri, che sta mandando in tilt il sistema logistico connesso al porto di Genova”.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare