Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Gazzetta Ufficiale pubblica Decreto su investimenti camion

Dal 28 luglio gli acquisti di alcune tipologie di veicoli industriali potranno beneficiare del contributo previsto dal Decreto del ministero dei Trasporti del 12 maggio 2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 187 del 27 luglio. Il provvedimento stanzia 122 milioni di euro per il biennio 2020-2021 per il rinnovo del parco veicolare con veicoli a basso impatto ambientale. Un Decreto dirigenziale che sarà emanato nei prossimi giorni stabilirà come le imprese dovranno dimostrare i requisiti necessari e come dovranno presentare le domande e la relativa documentazione.

Confartigianato Trasporti ha presentato al ministero dei Trasporti alcune indicazioni su come “correggere le storture palesate nei precedenti bandi”. Sergio Sergio Lo Monte, segretario nazionale dell’associazione, spiega che “dopo aver ottenuto la certezza del contributo pieno se si è in graduatoria (come chiedevano le nostre imprese), adesso bisogna intervenire su altri aspetti tecnici. In ragione della mole di risorse previste, ad esempio, è necessario modificare l’impostazione per l’accesso alle domande da parte dei beneficiari. Risulterebbe infatti estremamente utile prevedere un arco temporale più ampio e diluito nel corso dell’anno così da garantire a quante più imprese di accedere ai contributi, soprattutto alle micro e piccole aziende che scontano maggiori criticità nella pianificazione degli investimenti da effettuare”.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare