Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Impegno del ministero su deduzioni forfettarie autotrasporto

Come ogni anno, si avvicina la scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi delle imprese e c’è ancora incertezza sull’entità delle deduzioni forfettarie delle spese non documentate dell’autotrasporto. Confartigianato Trasporti chiede da tempo al ministero dei Trasporti di mantenere la quota giornaliera di 48 ore per i viaggi fuori dal Comune e oggi l’associazione ha comunicato che la ministra ha assunto l’impegno di reperire ulteriore risorse – oltre i 70 milioni già stanziati – tramite il Decreto Agosto. In realtà, tale provvedimento era stato inserito nel Decreto Rilancio, da cui è stato stralciato.

Confartigianato Trasporti spiega che “al momento tale situazione rende impossibile per le imprese predisporre le dichiarazioni dei redditi e allungamento dei tempi per poter beneficiare di questa importante misura per abbattere il reddito poiché non sono stati forniti gli importi definitivi dalla circolare del ministero dell’Economia e conseguente comunicato dell’Agenzia delle Entrate”.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.