Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Definitiva la confisca della Geotrans


Dopo un lungo percorso giudiziario, la vicenda della società di autotrasporto catanese Geotrans dovrebbe avere raggiunto la conclusione con la sentenza della Corte di Cassazione che conferma la confisca decisa dai giudici di Appello sulla base di un provvedimento della Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Catania. La Geotrans era una società della famiglia Ercolano di Catania, ritenuta a capo di una cosca mafiosa e dopo un'indagine della Dia venne sequestrata nel 2014. Dopo questo atto preventivo, la società continuò a operare grazie al supporto finanziario di Unifidi e di Banca Etica e quello operativo dei suoi lavoratori e dell'associazione Addiopizzo. Dopo il verdetto della Cassazione, l'amministratore giudiziario deve decidere il futuro della società, che potrebbe essere venduta oppure assegnata a una cooperativa di dipendenti, ma anche proseguire l'attività nelle attuali condizioni. Il 17 giugno, l'amministratore giudiziario incontrerà i lavoratori, che hanno continuato a operare dal sequestro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.