Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Re Sergio Autotrasporti acquista 37 trattori stradali


Costantino Re, titolare della re Sergio Autotrasporti, non è certo tra coloro che ritiene che il motore con otto cilindri a V non sia adatto a una flotta. Lo dimostra il fatto che ne ha acquistati ben 37 esemplari con un solo ordine e tutti da Scania, che è rimasto l'unico costruttore di veicoli industriali che offre tale soluzione. Per questo acquisto, Re ha scelto l'edizione speciale realizzata da Scania proprio per i cinquant'anni del motore V8. L'ordine è formato da trentadue R520 V8 e cinque R500. L'azienda di autotrasporto ha iniziato l'attività negli anni Settanta trasportando foraggi e prodotti agricoli, per poi specializzarsi nel carico, trasporto, intermediazione, recupero e smaltimento su tutto il territorio nazionale di differenti tipologie di materiali, compresi rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e rifiuti urbani. Al momento dell'ordine, l'azienda pavese contava quaranta trattori stradali e tre veicoli commerciali.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.