Una boccata di ossigeno per le piccole imprese di autotrasporto viene dal testo della Legge di Stabilità licenziato in via definitiva il 22 dicembre 2015 dal Parlamento. Sono salve le deduzioni forfetarie relative alle spese non documentate riconosciute agli autotrasportatori, che ora sono divise in due categorie. Infatti, sparisce la distinzione tra trasporti regionali ed extra-regionali, che ora fanno parte di un'unica categoria, che si distingue da quella dei trasporti svolti all'interno del Comune dove ha residenza l'autotrasportatore. La norma non fissa valore, ma precisa solo che i trasporti svolti all'interno del Comune avranno un beneficio pari al 35% di quello riconosciuto per i trasporti svolti esternamente.
La Legge di Stabilità rifinanzia con dieci milioni di euro, per l'anno 2016, la sezione speciale dell'autotrasporto istituita nel Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, che aveva esaurito le risorse.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!