Array ( [0] => 9 )

Podcast K44

Transpotalk

    Allarme sull’autotrasporto di Civitavecchia


    Il 22 giugno 2017 s'insedierà a Civitavecchia il Tavolo del partenariato dell'Autorità Portuale di Sistema del Tirreno Centro-settentrionale e il rappresentante dell'autotrasporto Patrizio Loffarelli – direttore del Consorzio degli Autotrasportatori ed esponente di Assotir – intende portare subito la questo dell'autotrasporto portuale la cui situazione "invece di migliorare, va ad aggravarsi sempre di più, con il rischio di creare ulteriore disoccupazione e impoverimento del tessuto economico di Civitavecchia".
    I due punti cruciali sono l'autotrasporto di container legato al porto e quello per il sito Enel di Torre Valdaliga Nord. Il primo è una delle principali fonti di sostentamento degli autotrasportatori della zona, precisa Loffarelli, insieme con l'approvvigionamento delle navi da crociera: "Vogliamo aprire un Tavolo don l'Autorità di Sistema Portuale ed il terminalista RCT, per rendere competitivo anche questo servizio di trasporto". Per quanto riguarda l'Enel, il rappresentante dell'autotrasporto chiede quali siano realmente i trasporti svolti.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2

TECNICA

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2
previous arrow
next arrow
Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics

LOGISTICA

Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics
previous arrow
next arrow
Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria

ENERGIE

Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria
previous arrow
next arrow
Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame

SERVIZI

Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame
previous arrow
next arrow