Array ( [0] => 31 [1] => 42 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

K44 Podcast: deroghe ai tempi di guida, voci pro e contro

C’è un fascicolo caldo sul tavolo della ministra dei Trasporti, Paola De Micheli: la richiesta delle associazioni dell’autotrasporto di allungare i tempi di guida degli autisti di veicoli industriali durante questo periodo di emergenza Covid-19. La normativa comunitaria lo permette in modo temporaneo e alcuni stati dell’UE lo stanno facendo, ma in Italia i sindacati, confederali e di base, si oppongono con fermezza.

K44 – La voce del trasporto ha ascoltato la voce di entrambe le parti: Paolo Uggè, vice-presidente di Conftrasporto tra le fila dei favorevoli, e Marco Odone, segretario nazionale di Uiltrasporti, tra quelle dei contrari. Questo podcast ve le propone, insieme con altre considerazioni e informazioni sull’autotrasporto e gli autisti in questa fase di emergenza. Buon ascolto.

 

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare