Array ( [0] => 31 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Finanza recupera camion rapinato in Puglia

L'inizio della rapina era avvenuto con successo, secondo un copione ormai noto: un'autovettura con targa illeggibile ha bloccato l'autoarticolato, permettendo ai malviventi di minacciare l'autista con le armi e sequestrarlo, mentre un complice conduceva il camion in un posto dove lo aspettava un altro autocarro. Ma la parte finale dell'operazione non è andata secondo i piani: mentre tre uomini della banda stavano trasferendo il carico del semirimorchio – composto da cacao, pasta di mandorle, preparati per pasticceria, riso, tonno in scatola e bottiglie di champagne per un valore complessivo di circa 200 mila euro – al loro camion sulla provinciale 230 delle Murge, è arrivata una pattuglia della Guardia di Finanza.
Vedendo l'auto dei Finanzieri, i banditi sono fuggiti su un'auto, lasciando i due camion e l'intero carico. Mentre i militi erano sul posto, è arrivato un altro autocarro della banda, che è stato fermato. Lo guidava un pluripregiudicato per furto e contrabbando e perdipiù senza patente, che gli era stata ritirata per guida in stato d'ebbrezza. L'uomo è stato arrestato per furto aggravato e ricettazione in concorso con ignoti fuggitivi, per i quali sono in corso le indagini per sequestro di persona e rapina a mano armata. L'intero carico è stato restituito al proprietario.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Falso allarme sull’aumento delle accise gasolio per camion

    Falso allarme sull’aumento delle accise gasolio per camion

    I giornali di agosto hanno lanciato l'allarme sull’aumento delle accise sul gasolio e Conftrasporto minaccia il fermo dell’autotrasporto. Ma per ora è solo un’ipotesi di lavoro del ministero dell’Ambiente, che comunque escluderebbe i veicoli industriali.

Logistica

Mare

  • Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha avviato una collaborazione con alcuni enti italiani e tedeschi per sviluppare tecnologie terminalistiche e doganali col porto di Amburgo.