Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Finanza recupera camion rapinato in Puglia

L'inizio della rapina era avvenuto con successo, secondo un copione ormai noto: un'autovettura con targa illeggibile ha bloccato l'autoarticolato, permettendo ai malviventi di minacciare l'autista con le armi e sequestrarlo, mentre un complice conduceva il camion in un posto dove lo aspettava un altro autocarro. Ma la parte finale dell'operazione non è andata secondo i piani: mentre tre uomini della banda stavano trasferendo il carico del semirimorchio – composto da cacao, pasta di mandorle, preparati per pasticceria, riso, tonno in scatola e bottiglie di champagne per un valore complessivo di circa 200 mila euro – al loro camion sulla provinciale 230 delle Murge, è arrivata una pattuglia della Guardia di Finanza.
Vedendo l'auto dei Finanzieri, i banditi sono fuggiti su un'auto, lasciando i due camion e l'intero carico. Mentre i militi erano sul posto, è arrivato un altro autocarro della banda, che è stato fermato. Lo guidava un pluripregiudicato per furto e contrabbando e perdipiù senza patente, che gli era stata ritirata per guida in stato d'ebbrezza. L'uomo è stato arrestato per furto aggravato e ricettazione in concorso con ignoti fuggitivi, per i quali sono in corso le indagini per sequestro di persona e rapina a mano armata. L'intero carico è stato restituito al proprietario.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Crolla il fatturato di Waberer’s nel 2° trimestre 2020

    Crolla il fatturato di Waberer’s nel 2° trimestre 2020

    Il colosso ungherese dell’autotrasporto Waberer’s ha perso nel secondo semestre dell’anno il 33,1% dei ricavi, a causa della pandemia di Covid-19 e della riduzione della flotta attuata per contenere i costi. Da luglio nuova modalità di utilizzo dei camion, il cui numero sarà ulteriormente ridotto.

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare