Array ( [0] => 31 )

Podcast K44

Cronaca

  • Sequestrati in Sicilia due autocarri con targhe non proprie

    Sequestrati in Sicilia due autocarri con targhe non proprie

    La Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta ha sequestrato due autocarri intestati a una ditta autotrasporto che erano privi di copertura assicurativa e con targhe riferite ad altri veicoli. Il secondo camion era stato inviato dall'impresa per trasbordare il carico del primo. Sanzioni per circa 8mila euro.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Petroliera diretta in Texas ha subito un attacco informatico

    Petroliera diretta in Texas ha subito un attacco informatico

    Secondo Bloomberg, gli investigatori di Fbi e Guardia Costiera statunitense avrebbero trovato prove di un accesso temporaneo al sistema di propulsione della superpetroliera VL Prosperity, ancora alla fonda davanti a Galveston. Le Autorità confermano un attacco di soggetti stranieri, ma nessun dato pubblico dimostra il controllo dei motori.

Autotrasporto

  • Patenti per camion fino a 70 anni e semirimorchi a 18 metri

    Patenti per camion fino a 70 anni e semirimorchi a 18 metri

    Il Consiglio dei ministri ha dato il primo via libera alla riforma del Codice della Strada, che porta da 68 a 70 anni il limite per le patenti superiori e completa il riconoscimento degli autoarticolati lunghi 18 metri. Multe più leggere e stretta sui veicoli senza assicurazione.

    Camionista mette in fuga rapinatore armato


    All'inizio di gennaio 2019, i Carabinieri hanno arrestato a Lodi un uomo di 51 anni con l'accusa di rapina pluriaggravata, porto illegale di armi comuni da sparo e tentata rapina pluriaggravata, tutti aggravati dal vincolo della continuazione. Secondo quanto riferisce il giornale Fatto Vesuviano, l'indagato avrebbe rapinato il 18 dicembre 2018 un automobilista all'una di notte sulla Provinciale 17, nel Comune di Salerano Sul Lambro. Poi nella stessa zona ha assalito, sempre con la pistola spianata, un camionista di San Giuseppe Vesuviano, che però non si è fatto intimorire ed è riuscito perfino a disarmarlo, mettendolo in fuga ed evitando così la sottrazione del camion e del suo carico. Ed è stata la testimonianza di questo autotrasportatore a mettere i carabinieri sulle tracce dell'indagato. Dopo il fermo, l'uomo, che vagava senza fissa dimora, ha dichiarato che aveva iniziato a compiere rapine dopo un litigio per gelosia con la sua compagna.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo estende la rete in Asia

    Lufthansa Cargo estende la rete in Asia

    Con l'orario invernale in vigore dal 25 ottobre 2026 Lufthansa Cargo opera 88 rotte con aerei cargo verso 40 destinazioni, aggiunge Singapore e ripristina Almaty. A Mumbai i voli tutto merci passano al nuovo aeroporto di Navi Mumbai, mentre crescono le frequenze verso Dallas, Houston e New York.

Ferrovia

  • Procede la costruzione del terminal Fhp d’Incoronata

    Procede la costruzione del terminal Fhp d’Incoronata

    Fhp Intermodal, concessionaria, e il Consorzio Asi Foggia, soggetto attuatore, stanno sviluppando in due lotti la nuova piattaforma integrata d’Incoronata. Un investimento di circa 50 milioni di euro, magazzini per 12mila metri quadrati, binari da 750 metri e fine lavori prevista a dicembre 2027.

Persone

  • DB Group perde il fondatore Vittorino De Bortoli

    DB Group perde il fondatore Vittorino De Bortoli

    Si è spento l’8 ottobre 2026 a 76 anni Vittorino De Bortoli, che nel 1980 avviò con il fratello Valter la casa di spedizioni di Montebelluna DB Group. Nel distretto dello scarpone hanno creato a una rete di circa 80 uffici.
Bpw alleggerisce e digitalizza il semirimorchio

TECNICA

Bpw alleggerisce e digitalizza il semirimorchio
previous arrow
next arrow
Cibergang chiede riscatti a 38 organizzazioni di porti e logistica

LOGISTICA

Cibergang chiede riscatti a 38 organizzazioni di porti e logistica
previous arrow
next arrow
Distributori carburanti chiedono tetto legislativo per i prezzi

ENERGIE

Distributori carburanti chiedono tetto legislativo per i prezzi
previous arrow
next arrow
Sanilog avvia una nuova campagna oncologica

SERVIZI

Sanilog avvia una nuova campagna oncologica
previous arrow
next arrow