Array ( [0] => 11 )

Podcast K44

Cronaca

  • Camionista denunciato per furto in logistica nel Reggiano

    Camionista denunciato per furto in logistica nel Reggiano

    Un autotrasportatore di 59 anni residente a Parma è stato denunciato per furto aggravato dopo aver nascosto capi Armani per circa 1.600 euro nel proprio camion durante un'operazione di carico in un'azienda di logistica di Castelnovo di Sotto, nel Reggiano.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Cambio a Livorno nella gestione del Terminal Calata Orlando

    Cambio a Livorno nella gestione del Terminal Calata Orlando

    Il terminal Calata Orlando del porto di Livorno passa sotto il controllo diretto dei Gruppi Fratelli Neri e Nova Marine Carriers, che hanno acquisito la maggioranza dalla holding NR Investimenti. La quota restante rimane alla famiglia Alberti.

Autotrasporto

  • Nicoli rinnova la flotta con cento camion

    Nicoli rinnova la flotta con cento camion

    Nicoli Trasporti Spedizioni ha ricevuto a Ghisalba i primi 50 dei 100 trattori stradali Iveco S-Way ordinati e ha inaugurato il Nicoli Center, impianto commerciale e produttivo di quasi 57mila metri quadrati. Sullo sfondo resta la difficoltà di trovare autisti.

    LH Cargo taglierà 800 posti di lavoro


    Lufthansa Cargo dichiara che renderà questo piano di riduzione del personale, che rientra nel programma Cargo Evolution, sostenibile dal punto di vista sociale. La riduzione avrà comunque un impatto significativo sull'occupazione della società, perché coinvolgerà da 700 a 800 posti, di cui circa 500 in Germania, su un totale di 4600 dipendenti. Dalle prime informazioni, Lufthansa Cargo attuerà soprattutto prepensionamenti, anche se non ha ancora precisato i tempi di esecuzione del piano.
    All'inizio di quest'anno, LH Cargo mostra segni di sofferenza, a causa della debolezza delle domanda di trasporto aereo di merci e dell'aggressiva concorrenza attuata a livello globale dai vettori asiatici e medio-orientali. Nel primo trimestre, la compagnia tedesca registra una perdita di 19 milioni di euro, a fronte di 52 milioni di profitto dello stesso periodo del 2015.
    Per ampliare il servizio tagliando i costi, Lufthansa Cargo sta attuando una strategia di collaborazione con alcune grandi compagnie extra-europee per servire insieme rotte globali. Dopo l'intesa con la giapponese ANA Cargo per i collegamenti tra Giappone ed Europa, a maggio LH Cargo ha annunciato un accordo con Cathay Pacific per i trasporti tra Hong Kong ed Europa, mentre sarebbero in corso trattative con la statunitense United per le rotte transatlantiche.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Ferrovia

  • Sabotaggio diffuso sulla rete ferroviaria olandese

    Sabotaggio diffuso sulla rete ferroviaria olandese

    Oltre 35 sezioni di binario manomesse in tutto il territorio olandese hanno paralizzato la circolazione ferroviaria il 15 settembre 2026. La Betuweroute per il traffico merci non è stata toccata e l'inchiesta si concentra sui gruppi di agricoltori radicali.

Persone

Foton in Europa con una gamma completa e una rete in crescita

TECNICA

Foton in Europa con una gamma completa e una rete in crescita
previous arrow
next arrow
Garbe inaugura a Tortona la piattaforma logistica Nexos

LOGISTICA

Garbe inaugura a Tortona la piattaforma logistica Nexos
previous arrow
next arrow
Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa

ENERGIE

Arabia Saudita starebbe fermando l’export di petrolio all’Europa
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow