Primo piano

Podcast K44

Normativa

FedEx avvierà primi voli cargo Usa-Cuba


Con una nota diffusa il 15 luglio 2016, il Department of Transportation annuncia di avere approvato il primo programma di volo per aerei cargo tra Stati Uniti e Cuba. Lo ha presentato FedEx, che sarà quindi la prima compagnia aerea a svolgere voli all-freight verso l'isola caraibica. Il programma prevede un volo quotidiano da lunedì a venerdì tra Miami e Matanzas, a partire dal 15 gennaio 2017. Questa è una delle conseguenze dell'accordo firmato il 16 febbraio 2016 tra i due Governi per riattivare i collegamenti aerei dopo cinquant'anni d'interruzione.
L'intesa prevede che ciascuno dei due Paese può operare venti voli roundtrip al giorno tra l'Avana e gli Usa e fino a dieci roundtrip al giorno tra Usa e ognuno degli altri aeroporti internazionali di Cuba. Il 10 giugno scorso, il Dipartimento dei Trasporti ha approvato i programmi di altre sei compagnie statunitensi per scali fuori dalla capitale cubana.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Collegamenti traghetti a rischio per mancanza di liquidità

    Collegamenti traghetti a rischio per mancanza di liquidità

    La sospensione dei viaggi passeggeri sui traghetti causata dell’emergenza sulla Covid-19 può causare entro breve tempo il dissesto finanziario delle compagnie di navigazione, fermando anche il traffico merci. Assarmatori lancia l’allarme.