Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Cargolux riceverà tre B747-400ERF


Prosegue la crescita di Cargolux, sia in termini di fatturato, sia di flotta. E a proposito di quest'ultima, un portavoce della compagnia lussemburghese ha confermato al giornate The Loadstar che entro il prossimo trimestre riceverà tre Boeing 747-400ERFs dalla società di noleggio belga ASL Belgium. In questo caso, i tre velivoli non aumenteranno necessariamente la stiva della compagnia perché dovrebbero anche sostituire aerei che dovranno affrontare un periodo di controlli e manutenzione. In particolare, i controlli di classe D, definiti anche heavy maintenance visit, sono particolarmente impegnativi e richiedono anche due mesi a terra dell'apparecchio. Sono svolti in un intervallo compreso tra sei e dieci anni, in funzione dell'uso dell'aereo, e richiedono, tra l'altro, la rimozione completa dello strato esterno di vernice per analizzare lo stato della fusoliera. Per quanto riguarda i risultati, nel 2018 Cargolux ha registrato il secondo anno consecutivo di aumento dell'utile al netto delle imposte, che ha raggiunto 211,2 milioni di dollari. Ciò è avvenuto nonostante il calo globale dei traffici avvenuto nella seconda metà dell'anno. Nel 2018, Cargolux ha prodotto 12.375 milioni di tonnellate-chilometro, con un fattore di carico complessivo del 67,9%.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Confetra vuole più risorse per i porti

    Confetra vuole più risorse per i porti

    Commentando il Decreto Rilancio, il presidente di Confetra riconosce passi in avanti sulle agevolazioni fiscali, ma chiede maggiori risorse per i porti e un processo di semplificazione.

Mare