Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cargolux rilancia con alleanze e nuove rotte


Cargolux si spinge verso l'America dall'Asia e dall'Europa. La compagnia area lussemburghese annuncia l'avvio, il 2 luglio 2017, del collegamento tra Lussemburgo e Quito (Ecuador), con frequenza di quattro voli settimanali che toccano anche Curitiba, Viracopos e Amsterdam. In particolare, l'aeroporto olandese è interessato per il trasporto di fiori coltivati in Sud America. Cargolux arriva in America anche dall'Asia: il nuovo collegamento avviato il 30 giugno da Zhengzhou ad Atlanta si aggiunge a quello esistente tra lo scalo cinese e Chicago. Il 4 luglio, la compagnia ha raddoppiato i voli con Atlanta, mentre quelli per Chicago hanno una frequenza trisettimanale.
Un altro importante obiettivo della compagnia lussemburghese è il Medio Oriente e per raggiungerlo ha firmato a giugno un accordo con Emirates SkyCargo, che prevede l'utilizzo congiunto della stiva di un B777F della compagnia araba per i collegamenti settimanali tra Lussemburgo e Dubai World Central. Cargolux si occupa della movimentazione a terra nello scalo europeo, mentre Emirates di quella a Dubai.
Cargolux si muove anche in Cina, dove sta procedendo l'attivazione del progetto Cargolux China. A giugno, la società lussemburghese ha annunciato la firma dell'accordo di joint-venture per la costituzione di Henan Cargo Airlines, tra HNCA, Jinggang Investment Group (che detengono il 75%) e Cargolux (che ha il restante 25%). La nuova compagnia avrà sede a Zhengzhou e volerà con certificati cinesi. Il primo volo è previsto per la fine del 2018.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare