Array ( [0] => 17 )

Podcast K44

Cronaca

  • Multa di 6.000 euro per una bisarca polacca a Monfalcone

    Multa di 6.000 euro per una bisarca polacca a Monfalcone

    A Monfalcone la Polizia Locale ha multato con oltre seimila euro l’autista di una bisarca immatricolata in Polonia dopo un'analisi retrospettiva dei dati tachigrafici su 56 giorni, in cui ha rilevato diverse violazioni dei tempi di guida e riposo.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Samsung chiede a Cma Cgm risarcimento di 186 milioni

    Samsung chiede a Cma Cgm risarcimento di 186 milioni

    Il colosso coreano dell'elettronica Samsung ha presentato alla Federal Maritime Commission un reclamo da almeno 186 milioni di dollari per addebiti di detention, demurrage e stoccaggio ferroviario legati alle spedizioni "store door" del periodo pandemico. La compagnia francese respinge le accuse e afferma di aver rispettato le regole.

Autotrasporto

  • Tndm Trucking cambia il nome in Girteka Dedicated

    Tndm Trucking cambia il nome in Girteka Dedicated

    Il gruppo lituano Girteka ha rinominato la controllata Tndm Trucking in Girteka Dedicated, riportandola sotto il marchio principale nell'ambito della strategia One Girteka. Per i clienti referenti e servizi sono invariati.

    Cargolux attiva nuovo portale web per prenotazione

    Cargolux Airlines ha avviato un portale clienti online che offre l'accesso a uno strumento di quotazione e prenotazione trasparente e senza soluzione di continuità. L'interfaccia permetterà ai clienti di accedere, richiedere un preventivo istantaneo in base a criteri personalizzati, oltre ad avere piena visibilità delle assegnazioni, consentendo così di selezionare e prenotare l'opzione migliore.

    L'introduzione di questo portale è l'ultimo passo dell'ampia digitalizzazione delle vendite di Cargolux. Questa trasformazione mira a migliorare l'esperienza dei clienti durante tutta la loro interazione con Cargolux. Il portale online offre opzioni di transazione per tutti i profili di clienti, dai gruppi internazionali agli spedizionieri locali indipendenti.

    "Con questo nuovo portale, Cargolux si sta avvicinando a un'esperienza di connettività omni-canale per i clienti. Il portale offre quotazioni e prenotazioni su misura in pochi clic e siamo sicuri che questa soluzione pratica e tempestiva sarà molto apprezzata dai nostri clienti", afferma Mathieu Weber, VP Digital Sales & Marketing.

    Fonte: comunicato stampa dell’azienda

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Ferrovia

  • Il raccordo Orbassano-Avigliana nelle proteste No Tav

    Il raccordo Orbassano-Avigliana nelle proteste No Tav

    Si riaccende lo scontro tra le realtà locali per la realizzazione della ferrovia Torino-Lione. Ora la contestazione si sposta sulla tratta nazionale tra Torino Orbassano e Avigliana. Ma il commissario intende tirare dritto.

Persone

  • Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

    Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

    Il 24 agosto 2026 è morto a 89 anni Klaus-Michael Kühne, uno degli uomini più potenti della logistica europea. Senza figli, aveva destinato l'intero patrimonio imprenditoriale alla Kühne Foundation, che attraverso Kühne Holding controlla il 60,1% di Kühne+Nagel, il 30% di Hapag-Lloyd e oltre il 20% di Lufthansa.
Foton porta in Europa il trattore stradale Cavan Beacon

TECNICA

Foton porta in Europa il trattore stradale Cavan Beacon
previous arrow
next arrow
Alleanza tra Scania e Toyota sul camion a idrogeno

LOGISTICA

Alleanza tra Scania e Toyota sul camion a idrogeno
previous arrow
next arrow
Tre arresti a Napoli per contrabbando di carburanti

ENERGIE

Tre arresti a Napoli per contrabbando di carburanti
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow