Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Cargolux potenzia le rotte per l’Africa


Cargolux coglie la tendenza positiva del cargo aereo diretto in Africa, che a luglio 2017 è aumentato del 33,7% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, e annuncia due nuove rotte per il continente: il 15 settembre avvierà un servizio per Lubumbashi, nella Repubblica Democratica del Congo, e il 3 ottobre quello per Douala, nel Camerun. Lubumbashi è la seconda città del Congo dopo la capitale Kinshasa ed è uno hub per l'industria mineraria, ma anche un importante centro per l'industria tessile e alimentare. I voli partiranno da Lussemburgo la sera del venerdì e arriveranno a Lubumbashi il sabato mattina alle 5:25. Al ritorno, l'aereo toccherà Johannesburg, Nairobi e Stansted prima di tornare in Lussemburgo alle 13:25 della domenica.
Douala è la città più grande del Camerun, che ospita anche il più importante porto dell'Africa centrale. È la capitale economica del Paese, da cui transita la maggior parte delle esportazioni, dirette soprattutto verso Europa e Asia. Servizi di feeder strale la collegano alla capitale politica Yaoundé. Il volo partirà dal Lussemburgo alle 16:45 del mercoledì per atterrare a Douala il giovedì alle 01:55, dopo avere toccato Bamako, per tornare nell'aeroporto europeo il giorno stesso alle 10:55. Con queste due destinazioni salgono a 33 le località africane servite da Cargolux.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.