Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Amazon Prime Air atterrerà a Malpensa?


La notizia - ancora allo stato d'indiscrezione – è stata pubblicata sul forum Aeroporti Lombardi, ritenuto ben informato su Malpensa e Linate perché alcuni suoi partecipanti vi lavorano. Martedì 4 ottobre, l'utente I-Alex ha scritto che Prime Air, la compagnia di cargo aereo gestita direttamente da Amazon tramite 24 apparecchi noleggiati a caldo, atterrerà anche a Malpensa, con un volo quotidiano operato con un B767F o un B737F. E potrebbe farlo già entro la fine di ottobre. Secondo la fonte, gli atti per consentire l'uso dello scalo sarebbero già stati firmati. Non si sa se Amazon utilizzerà Malpensa in modo continuativo o solamente per affrontare il periodo di picco delle consegne causato dalle festività natalizie. Il Prime Air potrebbe usare come piattaforma di appoggio quella di Vercelli, inaugurata a settembre, che ha come sigla interna MPX3 (ossia il codice dell'aeroporto di Malpensa).

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare