Primo piano

  • Camion nel mirino della criminalità

    Camion nel mirino della criminalità

    Il TT Club e Bsi hanno redatto un rapporto sui furti e le rapine nel trasporto e nella logistica in tutto il mondo. Per quanto riguarda l'Europa, la gran parte degli attacchi avviene nei confronti dei veicoli industriali.

Podcast K44

Normativa

Dachser conquista controllo di Johnston Logistics


Dachser potenzia le attività in Irlanda, acquisendo il controllo della Johnston Logistics tramite l'acquisto dell'ottanta percento del capitale, mentre il restante venti percento resta nella mani Albert Johnston, che diventa amministratore delegato della filiale Dachser in Irlanda. La società tedesca ha iniziato a collaborare con quella irlandese nel 2007 e grazie a questa cooperazione Johnston Logistics ha ampliato l'orizzonte all'intera Europa, mentre quella tedesca è entrata nel mercato irlandese, dove invia spedizioni dalle filiali di Colonia e di Zevenaar, nei Paesi Bassi.
Johnston Logistics è stata fondata dai fratelli Albert e Ivan Johnston nel 1979 ed è diventata uno dei principali operatori logistici irlandesi, ampliando le attività anche verso la Gran Bretagna. La società ha tre sedi in Irlanda a Rathcoole, vicino Dublino, Cork e Limerick e utilizza altrettante piattaforme di un partner in Gran Bretagna. La società impiega 150 persone e nel 2016 ha prodotto un fatturato di 24 milioni di euro. Le sue aziende non hanno rivelato l'importo della transazione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    La portavoce della Commissione Europea dichiara di non avere ancora ricevuto la richiesta del Fondo di Solidarietà dall’Italia per l’emergenza coronavirus e chiede al Governo di agire immediatamente in tal senso e di creare un'unica regia per affrontare le conseguenze dell’epidemia per la logistica.

Mare