Array ( [0] => 31 [1] => 9 )

Podcast K44

Cronaca

  • Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Padova hanno sottoposto a sequestro preventivo 33mila litri di benzina di contrabbando, dichiarata come solvente nei documenti di trasporto, e l'autoarticolato utilizzato. Denunciato per contrabbando di prodotti petroliferi il conducente ungherese del mezzo, fermato al valico di Tarvisio.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Dal Cipess 358 milioni per nove porti

    Dal Cipess 358 milioni per nove porti

    Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha dato parere favorevole a un fondo da 357,65 milioni di euro per quattordici interventi in nove porti italiani, tra opere nuove a Trieste, Messina e Venezia e il rifinanziamento di progetti già avviati in altri sei scali.

    Gruber Logistics cerca autisti in Romania per trasporti eccezionali

    La piattaforma rumena di reclutamento personale angajarisoferi.ro ha pubblicato all’inizio di luglio 2025 un annuncio di ricerca di autisti di veicoli industriali per Gruber Logistics per sviluppare le attività di autotrasporto eccezionale internazionale. I candidati devono avere patente CE, ma non è richiesta esperienza nei trasporti eccezionali. L’annuncio precisa che la retribuzione mensile parte da 3.500 euro, cui si aggiungono 95 euro al giorno d’indennità, con bonus specifici per il trasporto eccezionale. Le ore notturne e straordinarie vengono remunerate, e le spese relative a viaggio, analisi sanitarie e documentazione (incluso il passaporto) sono rimborsate integralmente dall’azienda.

    Inoltre, Gruber prevede un sistema premiale basato sull’anzianità, riconoscendo benefici crescenti nel tempo. Un altro elemento precisato nell’annuncio è la disponibilità di camion Scania Euro VI. Ogni camion è equipaggiato con telefono e connessione internet, una card personale per le spese logistiche e dispositivi di protezione individuale, forniti e rinnovati annualmente.

    Ai nuovi assunti Gruber fornirà una formazione nell’autotrasporto eccezionale, accompagnato da un’assistenza continua in lingua romena, grazie a una squadra di disponenti dedicati. I tempi di lavoro sono flessibili: è il conducente a scegliere tra turni di quattro settimane lavorative seguite da due di riposo, oppure nove settimane con tre di rientro, sempre nel rispetto delle normative europee su ore di guida e tempi di riposo.

    Link all’annuncio rumeno di Gruber Logistics

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Attentato con drone e una collisione con aereo Dhl a Lipsia

    Attentato con drone e una collisione con aereo Dhl a Lipsia

    Un drone con un presunto ordigno è stato individuato la notte del 5 agosto nei pressi di un aereo cargo Antonov ucraino all’aeroporto di Lipsia/Halle. Un aereo Dhl decollato subito dopo ha urtato un oggetto non identificato ed è atterrato danneggiato ad Hannover. La polizia indaga per sabotaggio.

Persone

  • Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Il Consiglio Direttivo di Assagenti, l'associazione ligure di agenti e mediatori marittimi guidata dal presidente Gianluca Croce, rinnova la squadra dirigente confermando tre vice presidenti, accogliendo un nuovo ingresso e assegnando la guida delle tredici commissioni interne.
Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator

TECNICA

Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator
previous arrow
next arrow
Prologis sta acquisendo Segro per 14 miliardi di sterline

LOGISTICA

Prologis sta acquisendo Segro per 14 miliardi di sterline
previous arrow
next arrow
Il vigore il Decreto sui carburanti di luglio 2026

ENERGIE

Il vigore il Decreto sui carburanti di luglio 2026
previous arrow
next arrow
Nuovo importatore del marchio Fuso in Italia

SERVIZI

Nuovo importatore del marchio Fuso in Italia
previous arrow
next arrow