Array ( [0] => 11 )

Podcast K44

Cronaca

  • Controllo straordinario sui camion in Germania sull’A2

    Controllo straordinario sui camion in Germania sull’A2

    La Polizia autostradale tedesca di Bielefeld ha controllato circa 130 veicoli industriali sulle aree di servizio Lipperland Nord e Sud, tra Bielefeld e Herford. Contestate 87 infrazioni, di cui 35 su tempi di guida e riposo. La Dogana ha avviato ulteriori verifiche su lavoro irregolare e salario minimo.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Møller Capital verso il controllo di Euroports

    Møller Capital verso il controllo di Euroports

    A.P. Møller Capital ha firmato per rilevare il 53,35% di Thaumas, holding di Euroports. Il passaggio del controllo resta subordinato alle autorizzazioni ed è atteso nel primo trimestre 2027. Sfpim e Pmv restano nel capitale.

Autotrasporto

  • Il commerciale Maxus eDeliver 5 diventa un piccolo camion

    Il commerciale Maxus eDeliver 5 diventa un piccolo camion

    Debutto mondiale allo Iaa Transportation per la versione a telaio cabinato del Maxus eDeliver 5, che mantiene la base tecnica con batteria da 64 kWh e motore da 120 kW. Ad Hannover anche il camion eDeliver 420L da 42 tonnellate e il RoboVan autonomo.

    Lufthansa Cargo accelera le spedizioni con td.Zoom

    Foto: Lufthansa Cargo

    Il 3 novembre 2023 Lufthansa Cargo ha annunciato l’avvio del suo terzo servizio di trasporto aereo veloce. Si chiama td.Zoom e offre tempi ancora più brevi rispetto agli altri due - che sono td.Pro e td.Flash - per chi ha bisogno di consegne urgenti. La compagnia spiega che questo nuovo servizio “include la massima velocità e priorità, nonché l'accesso più rapido alla capacità senza limitazioni di peso o dimensioni”.

    Ciò avviene tramite specifiche procedure di movimentazione negli hub di Lufthansa Cargo a Francoforte, Monaco e Vienna, con supervisione della rampa durante il carico e lo scarico dell'aereo, il trasferimento dedicato sulla rampa dal magazzino all'aereo e viceversa, nonché a richiesta il trasferimento tail-to-tail (direttamente da un aereo all’altro).

    Il servizio td.Zoom è continuamente tracciato e fornisce l'assistenza ai clienti 24 ore su 24, sette giorni su sette. Si può abbinare ad altri prodotti di Lufthansa Cargo, come General Cargo, Dangerous Goods ed Emergency. I clienti possono prenotare anche servizi aggiuntivi, come Sustainable Choice, che riduce le emissioni di CO2. Ashwin Bhat, Ceo di Lufthansa Cargo, afferma che "td.Zoom è la scelta più veloce con massime priorità, tempi di transito brevissimi e un servizio clienti personale. Per fare un esempio: una spedizione da Shanghai via Francoforte a Zurigo richiede solitamente 45 ore con td.Pro, 35 ore con td.Flash e solo 23 ore con td.Zoom."

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Ferrovia

  • FS Logistix valuta acquisizione di due terminal

    FS Logistix valuta acquisizione di due terminal

    Dopo l'ingresso nel terminal di Anversa, FS Logistix punta a due ulteriori Paesi europei, a est e a ovest del Belgio, con un piano di investimenti da due miliardi di euro in terminal e digitalizzazione. I dettagli saranno resi noti con il piano industriale 2027-2030.

Persone

  • L’autotrasporto veronese perde Francesco Corsi

    L’autotrasporto veronese perde Francesco Corsi

    Il 26 settembre 2026 è morto nella sua casa di Colognola ai Colli l’autotrasportare veneto Francesco Corsi. Cominciò nel 1960 con un Leoncino e l’omonima azienda Corsi, specializzata nel trasporto logistica a temperatura controllata e insediata nell'interporto Quadrante Europa di Verona.
Il commerciale Maxus eDeliver 5 diventa un piccolo camion

TECNICA

Il commerciale Maxus eDeliver 5 diventa un piccolo camion
previous arrow
next arrow
Prima ricarica Mcs in Italia di Scania per camion elettrici

LOGISTICA

Prima ricarica Mcs in Italia di Scania per camion elettrici
previous arrow
next arrow
Eni fissa un tetto al prezzo del gasolio per trenta giorni

ENERGIE

Eni fissa un tetto al prezzo del gasolio per trenta giorni
previous arrow
next arrow
Transporeon potenzia l’offerta digitale con gli agenti AI

SERVIZI

Transporeon potenzia l’offerta digitale con gli agenti AI
previous arrow
next arrow