Array ( [0] => 9 )

Podcast K44

Transpotalk

    Sgominata in Puglia banda di rapinatori di camion

    La Polizia ha sgominato una pericolosa banda di rapinatori di veicoli industriali e di furgoni portavalori che aveva sede a Cerignola, in provincia di Foggia. All’inizio di novembre 2022, gli agenti hanno arrestato diciassette persone accusate di appartenere a questa organizzazione criminale, con l’accusa di rapina pluriaggravata, detenzione e porto illegale in luogo pubblico di armi, anche da guerra, violenza privata e riciclaggio, ricettazioni e sequestro di persona. Nell’ambito dell’autotrasporto, la banda ha colpito soprattutto veicoli che trasportavano tabacchi e lo ha fatto in tutto il territorio nazionale.

    Per svolgere le rapine usavano apparecchi jammer, che disturbano le comunicazioni di radio e smartphone. In questo modo impedivano all’autista del veicolo assalito di lanciare l’allarme all’azienda o alle Forze dell’ordine. Dopo essersi impadroniti del veicolo, i rapinatori bloccavano la strada bruciando alcuni automezzi per favorire la fuga. Questa è la seconda operazione in poche settimane avvenuta in Puglia per contrastare le rapine ai veicoli industriali. Alla fine di ottobre la Polstrada ha sgominato una banda con sede ad Andria, eseguendo dodici arresti.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2

TECNICA

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2
previous arrow
next arrow
Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics

LOGISTICA

Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics
previous arrow
next arrow
Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria

ENERGIE

Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria
previous arrow
next arrow
Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame

SERVIZI

Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame
previous arrow
next arrow