Array ( [0] => 12 )

Podcast K44

Cronaca

  • A Parma 162 infrazioni nell’autotrasporto primi sette mesi 2026

    A Parma 162 infrazioni nell’autotrasporto primi sette mesi 2026

    Nei primi sette mesi del 2026, la Polizia Locale di Parma ha controllato 65 veicoli industriali lungo le principali arterie, contestando 162 infrazioni tra cronotachigrafo, velocità e riposi. Tra i casi più gravi, la manomissione dei sigilli di un sistema Kitas.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • La navigazione a Hormuz resta ai minimi termini

    La navigazione a Hormuz resta ai minimi termini

    Il transito delle navi nello stretto di Hormuz mostra ancora numeri bassi. L’Iran ha esteso il numero delle navi bandite a 56 le navi bandite e ha colpito due petroliere saudite, uccidendo due marittimi filippini. Washington rivendica volumi il passaggio record di greggio, ma il tracciamento indipendente mostra maggiore cautela.

Autotrasporto

    Divieto ai camion sull’A24 Aquila-Colledara sino al 22/2


    Dopo il divieto di circolazione ai veicoli sopra 3,5 tonnellate sull'autostrada A24 imposto dal 12 al 15 febbraio 2019 tra Assergi e Colledara/San Gabriele, questa settimana è la volta della chiusura di un altro tratto della stessa autostrada, ossia quello tra L'Aquila Est e Colledara/San Gabriele, nella carreggiata in direzione di Teramo. Anche in questo caso, il motivo è la verifica tecnica su alcuni viadotti. Il divieto vige da lunedì 18 a venerdì 22 febbraio 2019. I veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate devono uscire a L'Aquila Est. Viabilità Italia consiglia di percorrere la Statale 17 (Piani di Navelli), entrando nell'A25 a Bussi/Popoli, oppure uscire all'Aquila Ovest, imboccando la Statale 80 per il Valico delle Capannelle e proseguendo sulla Statale 150 per tornare sull'A24 tramite lo svincolo di Basciano. Chi compie lunghe percorrenze può anche valutare l'uso dell'A25 Torano-Pescare e poi imboccare l'A14 verso Giulianova-Teramo.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Msc Air Cargo valuta un ingresso in Germania

    Msc Air Cargo valuta un ingresso in Germania

    Il vettore aereo del gruppo Msc starebbe valutando un accesso diretto alla Germania, con Francoforte come possibile piattaforma verso Hong Kong. Ma mancano le conferme. Ad agosto voli spostati da Fiumicino a Budapest.

Ferrovia

  • Nuovo rinvio per l’apertura del Terzo Valico

    Nuovo rinvio per l’apertura del Terzo Valico

    L’apertura del terzo Valico ferroviario tra Genova e Milano subisce un ennesimo rinvio e slitta al 2029. Lo ha dichiarato il commissario straordinario dell’opera. Al rallentatore anche gli altri potenziamento della ferrovia.

Persone

  • Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

    Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

    Il 24 agosto 2026 è morto a 89 anni Klaus-Michael Kühne, uno degli uomini più potenti della logistica europea. Senza figli, aveva destinato l'intero patrimonio imprenditoriale alla Kühne Foundation, che attraverso Kühne Holding controlla il 60,1% di Kühne+Nagel, il 30% di Hapag-Lloyd e oltre il 20% di Lufthansa.
Krone presenterà allo IAA 2026 l’ecosistema digitale del semirimorchio

TECNICA

Krone presenterà allo IAA 2026 l’ecosistema digitale del semirimorchio
previous arrow
next arrow
DHL completa la riorganizzazione societaria

LOGISTICA

DHL completa la riorganizzazione societaria
previous arrow
next arrow
Operazioni estive della Finanza contro frodi al gasolio

ENERGIE

Operazioni estive della Finanza contro frodi al gasolio
previous arrow
next arrow
La Norvegia intensifica la digitalizzazione della Dogana

SERVIZI

La Norvegia intensifica la digitalizzazione della Dogana
previous arrow
next arrow