TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Risultato positivo per l'inventario col drone

E-mail Stampa PDF

Geodis e Delta Drone annunciano che la prima fase di sperimentazione di un piccolo velivolo a guida autonoma per svolgere l'inventario dei magazzini ha fornito risultati positivi.


Delta Drone vola magazzino geodisL'avvio della sperimentazione del drone è avvenuta tramite prove di simulazione in condizioni reali svolte nelle piattaforme logistiche Geodis di Saint-Ouen-l'Aumône (vicino Parigi) e Plaisance-du-Touch (vicino Tolosa). Geodis dichiara che "il primo prototipo ha infatti dimostrato tutte le potenzialità del sistema sviluppato che comprende un drone a quattro eliche adattato con una videocamera ad alta risoluzione e un robot a terra dotato di una batteria che fornisce l'energia necessaria al sistema. Capace di identificare i pallet in condizioni di scarsa illuminazione, la soluzione viene gestita attraverso diversi sistemi elettronici e computer dedicati".
L'uso del drone in questa attività permette di ottenere informazioni e rapporti sullo stato del magazzino in tempo reale, immettendo i dati nel sistema informativo di Geodis. Il prossimo passo avverrà nel primo trimestre del 2017, quando Delta Drone consegnerà alla società logistica un prototipo completo di velivolo. Poi, Geodis prevede d'avviare lo sviluppo industriale, che ne consentirà l'utilizzo nelle sue piattaforme logistiche e in quelle dei suoi clienti in Italia e all'estero.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2728

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed