TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Quattro indagati per incidente treno a Pioltello

E-mail Stampa PDF

Il 28 gennaio 2018, la Procura di Milano ha iscritto quattro persone nel registro degli indagati per disastro ferroviario colposo. Intanto si svolgono rilievi anche con i droni.


Incidente Trenord pioltello gen 2018 fntVdFA quattro giorni dal grave incidente ferroviario di Pioltello, che mostra un bilancio finale di tre morti e 46 feriti, la Procura di Milano prosegue i rilievi e le indagini e ha iscritto nel registro degli indagati quattro persone, che secondo alcune anticipazioni, sarebbero alti dirigenti delle società ferroviarie coinvolte, tra cui gli amministratori delegati di Rete Ferroviaria Italiana, Maurizio Gentile, e di Trenord, Cinzia Fariusè, e due dirigenti operativi. La Procura ha anche conferito gli incarichi tecnici per ricostruire le cause dell'incidente.


In questi giorni sono proseguiti i rilievi sul luogo dell'incidente. Il Nucleo operativo incidenti ferroviari della Polizia di Stato (Noif) ha usato anche uno strumento di scansione 3D delle rotaie e un drone, che mappa un tratto di ferrovia lungo tre chilometri. Al termine di questa fase di raccolta, il Noif stilerà un rapporto sulla dinamica dell'incidente. Proprio la Polizia ha diffuso nelle scorse ore un video ripreso da una telecamera della stazione di Pioltello poco prima dello svio del treno, che mostra delle scintille causate dall'attrito tra elementi di un vagone e la sede ferroviaria.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1421

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed