TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Autamarocchi acquista venti trattori a gas naturale

E-mail Stampa PDF

La società triestina specializzata in autotrasporto di container ha ricevuto il 21 aprile 2017 venti Iveco Stralis NP.


Autamarocchi Stralis LNG schieramentoIl trasporto di container dai porti all'entroterra si svolge generalmente in un raggio medio, non superiore ai 500 chilometri dalle banchine. È quindi un'attività che si presta all'uso di gas naturale liquefatto se nell'area operativa esiste un distributore di questo prodotto dedicato ai camion. L'apertura del nuovo impianto di LNG Liquimet nell'Interporto di Padova ha spinto Autamarocchi a arricchire la sua flotta di trattori stradali con venti Invec Stralis Natural Power, che sono stati consegnati oggi al presidente della società di autotrasporto triestina, Osar Zabai, proprio durante l'inaugurazione dell'impianto di distribuzione.
All'evento era presente anche il presidente dell'Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile (Alis), di cui Autamarocchi è socio fondatore. Il suo direttore generale, Marcello Di Caterina, ha dichiarato che "questo è un grande passo verso la sostenibilità ambientale. Le aziende che hanno scelto di associarsi ad Alis dimostrano da tempo una spiccata sensibilità nei confronti delle tematiche relative alla salvaguardia dell'ambiente: molte di loro hanno già ottenuto le classificazioni dagli Enti di Certificazione Internazionale per l'utilizzo di mezzi di trasporto ecosostenibile".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 13081

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed