TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Fassi parteciperà a Conexpo 2017

E-mail Stampa PDF

Il costruttore bergamasco esporrà alla Fiera specializzata che si svolgerà a Las Vegas dal 7 all'11 marzo 2017, dove mostrerà anche il modello F120BCM.1 che è una novità per il mercato statunitense.


Fassi F990RA xhe-dynamic Scania LegnameFassi presenzierà a Conexpo 2017 insieme con il suo distributore americano Fascam International. Il Salone ha una storia di un secolo ed è uno dei più importanti eventi per il settore delle attrezzature, macchine, prodotti e servizi dedicati all'edilizia. A Las Vegas sarà presentata una gru nuova, un modello realizzato appositamente per il mercato statunitense.
Si tratta della gru F120BCM.1 (HD4/S2) che ha l'obiettivo di ampliare l'offerta Fassi entrando in una nuova fascia di mercato. Questa serie denominata CORNER MOUNT possiede le potenzialità di utilizzo nel mercato nord americano come attrezzatura ausiliaria su veicoli medio leggeri impegnati in interventi di manutenzione nel settore delle utility.
Questo modello appartiene alla gamma delle gru con capacità di sollevamento di 11 tm e affianca il modello F120B.1. La sua peculiarità è la colonna totalmente decentrata rispetto al basamento consentendo a livello logistico di aver tutto lo spazio libero in zona cassone e velocizzando i tempi di salita e discesa durante gli interventi, risultando così particolarmente indicata ai veicoli di servizio come le officine mobili.
Sono attese anche importanti novità che potenziano la gamma delle gru SE, di utilizzo specifico nella movimentazione/consegna delle pareti secche nei cantieri edili. Negli Stati Uniti, Fascan ha messo in servizio più di 5000 gru articolate Fassi per diversi settori d'applicazione: dall'edilizia alla logistica, dall'energia al settore ferroviario. Fascan negli anni è cresciuta grazie a Fassi e attualmente la sede di Baltimora ha una struttura di oltre 5000 metri quadrati.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 797

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed