TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ambrogio potenzia la flotta intermodale

E-mail Stampa PDF

La società di trasporto ha acquistato cinquanta semirimorchi alleggeriti per autotrasporto di container e cento casse mobili, ordinati tutti a Kässbohrer.


Ambrogio treno campagnaAmbrogio ha rinnovato la sua fiducia a Kässbohrer, che è un suo fornitore di equipaggiamenti per il trasporto intermodale dal 1991. A gennaio 2019, il costruttore tedesco ha annunciato che l'azienda di trasporto piemontese ha acquistato cinquanta semirimorchi leggeri per container della gamma K.SHG L e cento casse mobili modello K.SWAU C. Domenico Ambrogio spiega che "in passato abbiamo sempre usato casse mobili con una lunghezza esterna di 12.500 millimetri e ora abbiamo deciso d'investire in cento unità Kässbohrer lunghe 13.600 millimetri, che abbiamo sperimentato per sei mesi. Le casse K.SWAU C offrono un costo più basso nelle operazioni con maggiori opportunità nel carico della merce. Nello stesso tempo, abbiamo acquistato cinquanta nuovi semirimorchi per container, che offrono una tara minore senza penalizzare le prestazioni e la resistenza. Ne metteremo in attività 35 in Italia, nove in Belgio e sei in Germania". Il semirimorchio alleggerito K.SHG L può caricare container da 40 piedi e High Cube da 45 piedi con una tara minore di quella tradizionale di 600 chilogrammi, offrendo anche la possibilità di aggancio a trattori 6x2. Le casse mobili K.SWAU C hanno codice C64 e possono caricare fino a 34 europallet, con una tara di 4850 chili.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1584

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed