TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Montichiari interessa al cargo aereo indiano

E-mail Stampa PDF

Una nuova compagnia aerea cargo indiana sarebbe interessata ad avviare un collegamento tra la città di Chandigarh e l'aeroporto D'Annunzio di Brescia.


Brescia Aeroporto Montichiari aerei passeggeri notteIn poche righe, il giornale Bresciaoggi riporta un'indiscrezione secondo cui una nuova compagnia aerea con sede a Chandigarh, città dell'India settentrionale, intenderebbe aprire un collegamento con l'aeroporto di Brescia. Il giornale non precisa il nome della società, affermando solo che che il volo potrebbe scalare anche a Londra. Secondo l'Icra, nei prossimi cinque anni il trasporto aereo delle merci potrebbe crescere in India del 60%, raggiungendo i 4,7 milioni di tonnellate, a fronte dei 3,3 milioni registrati nel 2017. Ma gli aeroporti indiani hanno una capacità annua complessiva di 4,63 milioni di tonnellate l'anno, quindi potrebbre giungere a saturazione nel quinquiennio. Secondo l'Icra, è necessario aggiungere altri due milioni di tonnellate. Il 13 marzo 2018, il ministro indiano dell'Aviazione Civile, Suresh Prabhu, ha chiesto ai funzionari del suo ministero di preparare un piano per sostenere l'eportazione di prodotti agricoli indiani tramite il trasporto aereo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1399

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed