Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Qatar firma contratto per cinque Boeing 777 Freighter


Qatar Airways potenzia la flotta di aerei specializzati nel trasporto delle merci con il memorandum d'intesa firmato il 10 aprile con Boeing da Ceo del Gruppo emeratino, Al Baker, e dal suo omologo di Boeing Airplanes, Kevin McAllister. "L'aggiunta di cinque B777 Freighter è un momento significativo per la nostra divisione cargo", ha dichiarato Al Baker. "In qualità di terzo operatore cargo mondiale, Qatar Airways continua a investire nell'espansione della flotta, rafforzando la fiducia in Boeing per continuare a fornire un prodotto eccezionale in grado di soddisfare i nostri rigorosi standard".
Questo apparecchio è uno dei più moderni full-freight e ha un'autonomia di 9070 chilometri, con una portata utile di 102 tonnellate. Qatar Airways Cargo serve 60 destinazioni cargo internazionali attraverso il suo hub di livello mondiale di Doha e consegna anche merci a più di 150 destinazioni commerciali nelle stive di 200 aerei passeggeri. La flotta cargo di Qatar Airways comprende otto Airbus A330F, due Boeing 747-8F e 13 Boeing 777F.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Il colosso dell’e-commerce Amazon ha acquistato la giovane società specializzata nella progettazione di veicoli a guida autonoma Zoox per sviluppare l’automazione nella logistica e nelle distribuzione nell’ultimo miglio.

Mare

  • Cosco si allontana dal caos di Genova

    Cosco si allontana dal caos di Genova

    Anche la mattina del 3 luglio si registrano code chilometriche nel nodo autostradale di Genova, ma anche in città, con 20 km di coda da Sampierdarena ad Arenzano. Cosco consiglia i clienti di non inviare container nel porto ligure.