Il camion elettrico sta generando richieste di chiarimenti, dubbi e anche qualche informazione poco precisa. Abbiamo raccolto venticinque domande giunte nelle redazioni di TrasportoEuropa e Uomini e Trasporti e poi le abbiamo girate a due esperti di Volvo Trucks Italia: Sabrina Lomer e Arthur Fricks Gomes. In questo video trovare le loro risposte su cinque argomenti: ricarica, efficienza, sicurezza e lavoro.
Podcast K44
Cronaca
Autotrasportatore tenta di corrompere i Carabinieri, ma è arrestato
Tentata corruzione e manette all'alba di sabato 28 settembre lungo la SS309 Romea. Un autotrasportatore straniero, trentenne, è stato sorpreso dai Carabinieri della Stazione di Porto Garibaldi mentre cercava di corrompere due militari durante un controllo stradale.
Normativa
Mare
Sciopero dei porti USA concluso, ma le conseguenze sono ancora in agguato
Dopo tre giorni di sciopero, un accordo salariale tra la International Longshoremen’s Association e la United States Maritime Alliance pone fine alla crisi, ma le ripercussioni sulla catena di approvvigionamento globale sono solo all'inizio, afferma Xeneta.
Autotrasporto
Seconda rata dell’indennità sul rinnovo del Ccnl Trasporto e Logistica
La retribuzione di ottobre 2024 dei lavoratori assoggettati al contratto nazionale Trasporto Merce, Logistica e Spedizione conterrà anche la seconda rata dell’indennità per il mancato rinnovo.
K44 video | venticinque risposte sul camion elettrico
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Forte crescita ad agosto 2024 del cargo aereo globale
Le rilevazioni della Iata mostrano che ad agosto 2024 il trasporto aereo globale delle merci è cresciuto dell’11,4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Sopra la media l’andamento delle compagnie europee.
Ferrovia
Il treno digitale ormai è realtà e attende il disco verde
Il filo conduttore dell’edizione 2024 dell’InnoTrans di Berlino è stata la digitalizzazione del treno, nelle sue varie declinazioni, dall'accoppiamento automatico all’intelligenza artificiale.